Trivè Time
locali torino Brunch Torino: alla scoperta del gusto e del relax.

Brunch Torino: alla scoperta del gusto e del relax.

Il brunch Torino è un pasto che ha conquistato il cuore dei piemontesi e forse pure dell’umanità intera.

Qualcuno di voi ha memoria di quando per la prima volta questo neologismo e di conseguenza ciò che indica ha fatto breccia nel cuore degli italiani o, per dirlo in maniera meno poetica, gli ha stuzzicato l’appetito?

Il termine “brunch” è la prova che le vie di mezzo sono spesso e volentieri le migliori…

Gli inglesi dell’Ottocento lo avevano capito abbastanza in fretta che per togliersi dall’imbarazzo della scelta, tra una colazione tardiva o un pasto precoce, era meglio organizzarsi per entrambi.

E noi di trivetime.it, che ormai da qualche anno uniamo tradizione ed innovazione, abbiamo preso spunto, o dovremmo dire “spuntino”!

…e let’s brunch sia!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trivè Time (@trive_time)


Continua a leggere…

Brunch domenicale a Torino

Il brunch domenicale a Torino, tra gli accoglienti tavoli delle due location di Trivè o nei dehors del centro è un pasto senza orari rigidi, è una scelta che combina i sapori della colazione e del pranzo, unendoli in un’unica esperienza conviviale.

Ma chi ha già letto i nostri articoli (per esempio quelli sui tramezzini) sa che ci piace curiosare nella storia… quel tanto che basta!

Che la paternità sia dell’Inghilterra lo abbiamo già detto, ma forse qualcuno non sa che per la prima volta si parlò di brunch in una rivista di caccia.

Eh si, perché l’idea venne a dei giovani rampolli, che al termine proprio della battuta di caccia domenicale, presero l’abitudine di organizzare fastosi ed abbondanti buffet, coinvolgendo amici e parenti.

Nel resto dell’Europa iniziò a fare seguaci, intorno al fine della Seconda Guerra Mondiale, perché forse proprio a causa del conflitto bellico, molti sentivano l’esigenza di trascorrere in serenità ed in allegria la domenica.

Milano e Bologna pare siano state tra le prime città a lasciarsi sedurre dal brunch che ormai ha conquistato l’intera penisola.

Dubitiamo che il momento della caccia ancora oggi anticipi, per i più, quello del brunch; quello che è certo è che si tratta di una parentesi culinaria ricca e varia.

Solitamente infatti il brunch prevede:

  • cibi dolci
  • cibi salati
  • bevande calde
  • bevande fredde

Insomma…praticamente tutto!

Quindi colazione di lavoro o pranzo di lavoro? Ormai dovrebbe essere semplice rispondere: brunch di lavoro!

Brunch domenicale Torino

Il brunch domenicale Torino è diventato ormai quasi una tradizione per molte famiglie.

La domenica si sa, i tempi si dilatano, la routine lascia spazio a idee quasi indisciplinate ed una passeggiata nelle vie del centro a tarda mattinata, può diventare un’occasione per un pasto informale ma di primissima qualità: il brunch di Trivè appunto.

Naturalmente noi siamo dalla parte di chi si approccia al brunch anche negli altri giorni della settimana, perché nell’elasticità dei suoi orari (pare che indicativamente possa spaziare dalle 11 alle 13) ritroviamo tutta la libertà di questo pasto.

Torino è una città rinomata per la sua eccellente cucina e per la sinfonia/sintonia dei suoi sapori.

Coerentemente con questa importante tradizione noi di Trivè prepariamo i nostri piatti, non solo quelli del brunch, con cura e passione, ma se di brunch si tratta puoi iniziare la tua esperienza con uova all’occhio di bue, preparate alla perfezione ed accompagnate con del bacon croccante.

Se la “start up” della tua giornata deve essere delicata, soffice e dolce, la selezione di pancake e di waffer saranno una gioia per il tuo palato.

Tutti i nostri prodotti “bakery” infatti non temono confronti.

Il brunch Torino in perfetto stile Trivè è per tutti coloro che desiderano godersi un pasto speciale in un’atmosfera accogliente. Non importa se sei un “brunch-er” professionista o se stai cercando di scoprire una nuova avventura culinaria, il nostro team si prenderà cura di te, nel modo che meglio conosce: attraverso la buona cucina!

 

Colazione americana Torino (anche se non c’è Tiffany)

Il menu della colazione americana Torino, perché il brunch fondamentalmente è questo, è un’ottima idea per organizzare un certo tipo di pranzo, dove tutti ma proprio tutti si possono godere un momento di assoluto relax.

Nella sua varietà di proposte, infatti, accontenta adulti e bambini; per questo motivo nella ristorazione viene proposto in alternativa alla classica colazione o al classico pranzo.

Non esiste una ricetta assoluta ed universale per il brunch: il bello sta proprio in questa sua apertura mentale; la sua essenza sta nel lasciarsi contaminare da cucine di differenti culture.

Fare un brunch da Trivè permette di sperimentare quella famosa mixology che abbiamo citato in un nostro articolo ” Cocktail bar Torino”, anche per i piatti.

Siamo pronti a darvi consigli utili e suggerimenti, ma anche a sperimentare con voi nuove ricette, perché le possibili combinazioni di gusti e sapori sono infinite.

Quindi tornando al menù brunch e stando ai fondamentali puoi trovare:

  •  il nostro tramezzino a sorriso
  • uova strapazzate e bacon
  • pancake con sciroppo d’acero
  • estratto di frutta scelta

Il brunch Torino è da intendersi come una lunga linea dove agli opposti (che notoriamente si attraggono) troviamo i due più importanti pasti della giornata, la colazione ed il pranzo: nel mezzo c’è la possibilità di assaggiare un po’ di tutto.

Puoi iniziare con uno dei nostri cold stuff, ovvero latte bianco freddo servito con ghiaccio e scegliere il tuo topping preferito e finire con uno dei nostri proverbiali cocktails.

Avete presente quelle domande che si trovano su Google: “Le persone hanno chiesto?”. Ebbene su questo argomento una di queste è: “Che cosa non deve mancare in un brunch?”.

Per noi una delle possibili risposte sta nella condivisione, così come cita questo breve scambio:

“Dimmi qualcosa di bello”

Andiamo a mangiare insieme”.

Vai alla pagina contatti e continua a seguirci, anche sui nostri canali social.

Post a Comment

Via Amendola 12, 10121, Torino
011 08 64 985
info@trivetime.it
Dom – Gio 08:00 – 00:00 | Ven – Sab 08:00 – 01:00